lunedì 1 luglio 2019

Messenger bag OJ Dark-post - recensione

Avevo necessità di una borsa a tracolla.
La mia necessità era scaturita proprio dalle circostanze e dall'ambiente in cui volevo usare tale borsa: metropolitana+uso quotidiano e sulle 2 ruote.
Così, la mia scelta è ricaduta su questo modello del brand OJMessenger-bag Dark Post.

Stilisticamente apprezzabile e dal design versatile, così da sembrare sportivo e al contempo per uso ufficio, al tatto pare solido e robusto.


L'interno presenta dei comparti ben distribuiti dove è ben disposto e visibile quello riservato al Notebook/Tablet. Questo vano è imbottito nei due lati più lunghi:

Adiacente a questo, c'è un altro vano, di più piccole dimensioni, che può ospitare tablet o altri dispositivi che non vestono cover. La sua superficie è morbida proprio per evitare di graffiare superfici sensibili:


Gli spazi sono capienti tanto da ospitare Notebook + cavi + mouse + libro + ombrello e tanto altro.
Altrettanto utile è la tasca con zip dove poter riporre oggetti più preziosi come chiavi di casa o della moto, ad esempio.
Le tre tasche frontali, di diversa misura, possono invece ospitare il cellulare, le chiavi, auricolari ed anche un portafogli ben grasso:


Dal lato opposto a quello di apertura, ho molto apprezzato un tasca esterna molto capiente dove poter riporre riviste o altri oggetti e dunque estrarli in modo rapido. Opzione utile quando si è in autobus o in metro, ad esempio:

Anche se non è presente una imbottitura, la superficie che sarà a contatto con il nostro corpo/fianchi non avvertirà alcun peso o sfregamento.
Nello stesso lato è presente una grande fettuccia ove far scorrere la cintura lombare - in dotazione  - che ha un aggancio, diciamo, importante:

Tale cintura dona un bel senso di sicurezza saldando bene alla nostra vita il prezioso contenuto della borsa.
Anzi, ho sperimentato che sarà proprio questa a far sì che la borsa non si sposti durante le manovre con il nostro mezzo a 2 ruote. La tracolla, invece, tende a scivolare via a meno che non si lascia ciondolare al proprio lato la borsa stessa.

Insomma, il prodotto è davvero buono e l'ho già maltrattato in alcune occasioni. In rete si trova ad un prezzo scontato che ne fanno uno dei vincenti se consideriamo il rapporto prezzo/qualità.

Elenco delle caratteristiche positive:
  • rapporto prezzo/qualità;
  • solidità e robustezza;
  • divisione degli spazi;
  • capienza ottimale;
  • tasca interna con cerniera;
  • tasca esterna per riporre oggetti o riviste.

Elenco delle caratteristiche negative/migliorabili:
  • pochi elementi catarifrangenti (quasi nulli);
  • impossibilità nel distribuire la borsa trasversalmente al tronco;
  • regolazione della lunghezza della tracolla basica (e quindi macchinosa). Se non bene regolata questa tenderà a scendere dalla spalla;
  • la protezione per la tracolla tende a scivolare.



Nessun commento:

Posta un commento