giovedì 22 agosto 2019

La web serie che non ti aspetti

pronti per montare in sella
Girovagando sul tubo internazionale mi sono imbattuto in questa webserie pubblicata, a quanto sembra, dal canale Michelin.
Già dal 1mo episodio "Prepararsi all'avventura - Scegliere il corretto abbigliamento" sono rimasto colpito dalla qualità della regia, del montaggio e dalla sincerità, se così vogliamo chiamarla, di tutti gli attori.

La web-serie è stata organizzata senza tralasciare nulla e risulta utile a tutti coloro che intendono prepararsi ed attrezzarsi per viaggi anche impegnativi.

Come appunto i protagonisti della webserie, che intendono partire ed esplorare la Mongolia, mica il Lido di Ostia!

La lingua usata è quella francese, ma la traduzione in italiano è precisa ed accattivante senza apparenti sbavature. Insomma, un buon lavoro davvero.

Ciò che mi ha conquistato, oltre la completezza e l'abbondanza degli argomenti trattati, è l'interazione tra il coach e gli aspiranti motonauti, che sembrano commettere a volte ingenuità a cui il coach stesso rimedia oppure sembrano non saper affrontare situazioni a cui il loro coach, che li accompagnerà durante la simulazione di percorsi, aiuterà ad affrontarle e superarle con consigli e tecnica.

Seppur il motoveicolo protagonista è una BMW maxi-enduro, molti dei consigli e delle tecniche esposte sono universali e ben si adattano a motocicli anche meno performanti ed anche a viaggiatori del fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento