domenica 16 giugno 2019

Tunnel-bag GIVI EA122 - recensione


Seppur non perfettamente, questo utile accessorio si adatta alla particolare forma del tunnel. Basta solo una cinghia (ce ne sono 2 in dotazione), posta nel sotto-sella, a garantirne la stabilità e quindi la sicurezza. La parte superiore, quella trasparente, permette di inserire anche un cellulare ma, questo io credo, ad oggi lo vedo un vano pressochè inutilizzato. In realtà, il cellulare spesso funziona da navigatore e dunque sarà collocato con appositi accessori sul manubrio del mezzo stesso.

Il tunnel-bag rappresenta una valida alternativa alle imprecazioni riguardanti lo stivaggio della 2 ruote. Che sia una moto, uno scooter o questo ibrido (la mia Honda X-ADV), la tunnel-bag ci dà quel litràggio in più che ben ci dispone per un fine settimana oppure, perchè no, ad avere quella riserva di spazio per viaggi più lunghi.

Non era facile trovare, però, una tunnel-bag che ben si adattasse al tunnel della X-ADV. Dopo varie peregrinazioni e molte prove, sono riuscito ad identificare il prodotto giusto: GIVI EA122 – 23 litri.


Ci sono poi 2 tasche laterali abbastanza capienti da inserirci occhiali da sole, chiavi, un piccolo portafogli ed altro ancora.

Il vano principale poi, essendo di struttura morbida, permette lo stivaggio intelligente ed “adattivo”. Insomma, 23 litri non sono affatto pochi!

Durante la guida lo si avverte ai suoi lati, ma risica solo un poco di spazio alla seduta e dunque non inficia sui ritmi della guida.

Il trasporto della bag è reso comodo da una solida maniglia in cordura ma anche da una tracolla che troverà in dotazione.

La qualità delle cerniere (uno dei punti e zone delicate di ogni accessorio) e dei materiali rendono questo prodotto di alta qualità davvero indispensabile.

Conclusioni:
  • Qualità dei materiali: 5/5
  • Ergonomia: 4/5 (dipende dallo stivaggio)
  • Funzionalità: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento