lunedì 13 luglio 2020

Porta cellulare - la mia soluzione UPDATE

Quest'articolo è un aggiornamento al precedente: Porta cellulare - la mia soluzione.
Se non lo avete letto, leggetevillo.

la soluzione che adottai
Nonostante adottai una soluzione per assicurare il cellulare al manubrio della moto, quella non si rivelò poi la migliore delle soluzioni principalmente per 3 motivi.

Il primo era quello che il porta cellulare era ad una altezza che obbligava ad abbassare troppo il mio sguardo, distraendomi dalla guida.
Non solo, l'altezza era così bassa (che giocaccio di parole) che facevo fatica a leggere le indicazioni una volta indossato il casco.
Adottati quindi un'altra soluzione: un sostegno ulteriore per il porta cellulare. Devo dire, fu una soluzione ingegnosa e per nulla banale ma che non era priva di difetti. Il peso del cellulare (il secondo motivo) gravitava troppo sul supporto e così ad ogni buca o dosso il cellulare si spostava in modo assai evidente tanto da dover ripristinare frequentemente la sua posizione originaria e distraendomi ulteriormente dalla guida. Too bad!

Un altro difetto, se così vogliamo descriverlo, (il terzo motivo) era che con tale soluzione il terminale del cavo USB urtava sul telaio del motoveicolo con la triste conseguenza che, per ben 2 volte, si è drammaticamente spezzato. Immaginate ciò durante un viaggio, un lungo viaggio a tappe: un dramma.

Dovevo quindi trovare un'altra soluzione il che voleva dire scovare, nell'immensità del web, degli stores e dei forum, un'altra soluzione.

Ovviamente l'ho trovata e ve ne farò partecipe a breve.

Nessun commento:

Posta un commento