giovedì 9 luglio 2020

Telo Coprimoto Oj Bike Cover WL / OJ

il telo, ben impacchettato (prima del mio utilizzo)
Prefazione:
Un telo è per sempre (o quasi). Il telo coprimoto non è uno strumento essenziale ma sicuramente è uno strumento adatto a rendere la vita della 2 ruote più longeva.
Tale strumento si adatta ad essere utilizzato sia in strada sia all'interno di un garage o di un box ed è utile perché ripara il mezzo dalla polvere, dagli agenti atmosferici come il calore,il gelo, la pioggia, il vento e, no, il fuoco no!
Protegge anche la nostra preziosa sella (e non solo) dagli escrementi dei volatili e da quelli dei sempre-felici gatti e, in parte, anche da quelli dei sempre-presenti cani.
E allora, perché non ricoprirla con amore?


Acquistato a metà febbraio (2020), non credevo che lo avrei usato così presto, ma l'emergenza Corona virus ci ha spiazzato ed ha dettato i suoi tempi.
Avevo previsto di usarlo nei primi mesi autunnali o invernali ed invece ho avuto occasione di usarlo in questo tempo "sospeso" nel quale la nostra 2 ruote riposerà forzatamente. 

Il telo è contenuto dentro una ben fatta borsa di plastica, con tanto di robusto manico.
Il telo è ben piegato, talmente ben piegato che si apprende da subito che non si riuscirà a ripiegarlo in quel modo neppure con un tutorial su Youtube. Pazienza!

Al tatto restituisce subito un senso di solidità, robustezza, pienezza proprio come un telo dovrebbe restituire.
La sua larghezza e e lunghezza è relativa alla misura acquistata (esistono 4 misure per questo modello). Su suggerimento del venditore, ho acquistato la misura L che, come vedrete, ben si è adatta al modello Honda X-ADV 750.

Dispiegamento ed inserimento:

spalmato - vista laterale
Prima di applicare il prodotto, ho provveduto a togliere il bauletto e ad abbassare al minimo livello il parabrezza. Le operazioni sono necessarie ed efficaci.

Poi, ho estratto il telo e dopo qualche breve imbarazzo è stato facile capire, grazie anche alla foto stampata sul cartoncino dell'imballaggio, quale fosse la parte frontale.
Sono partito dalla parte posteriore e piano piano ho continuato a dispiegarlo fino a coprire gli specchietti, il manubrio, e la parte frontale della moto.

E' stato incredibile: l'operazione è stata veloce e sicura grazie anche agli elastici che corrono su tutto il telo.
A metà della sua lunghezza c'è una cinghia anti sventolio, ben fatta e robusta. Una volta allacciata il telo risulta ben serrato.

vista frontale
Nella parte bassa del telo, nella zona frontale, ci sono 2 asole ben visibili poiché distinte con colore rosso. Queste sono utili per chiudere il telo magari inserendo un lucchetto.

Avendo parcheggiato il mezzo in un garage privato, ho optato di inserire le asole vicino al parafango anteriore. Sembravano che queste asole fossero state costruite così proprio per questo modello.
Una volta steso, ho verificato la sua compattezza ed il mio giudizio è più che positivo.

link sul sito OJ

Nessun commento:

Posta un commento