giovedì 16 luglio 2020

Rete per moto (aka Ragno)

quando il gioco si fa duro, tiro fuori er Ragno!
La rete come accessorio per la moto, secondo me, è uno strumento tra i più sottovalutati dell'intero regno delle 2 ruote.
Vabbè, non è mica un oggetto rivoluzionario ma si presta davvero a molteplici soluzioni e mi ha tolto diverse volte dall'imbarazzo nell'esclamare "Perdincibacco...qui non mi c'entra più nulla!".

Lo comprai anche perché il prezzo di tale accessorio è davvero irrisorio e poi perché averlo è sempre meglio che non averlo, asserzione ridicola ma che a volte stupisce per la sua veridicità.

Nel web e nei vari store se ne trovano di tanti tipi, io mi sono affidato a quello di casa GIVI e devo dire che ne sono rimasto davvero soddisfatto.

si aggancia dappertutto...se ci sono i ganci

La rete è davvero robusta ed ha ben 6 ganci uniformemente distribuiti, pronti ad agganciarsi in qualsiasi pertugio o anello voi gli propinate.

durante il tragitto non si è scomposto di 1 cm.
Dettaglio davvero importante e non trascurabile: ogni gancio è gommato (c'è una piccola capsula di gomma) e ciò eviterà eventuali graffi alla carrozzeria.

vista laterale
L'elasticità ha una estensione ragguardevole e dunque è possibile "contenere" quello che agli occhi sembrerebbe impossibile.

Io l'ho testato agganciandolo sopra il top-case originale (che ho contraffatto - leggi l'articolo: Come ti trasformo il bauletto) e contenendo diverse buste della spesa.
Nessun cedimento, neppure dopo aver percorso i temibili sampietrini delle strade di Roma.

Davvero uno strumento utile, che si presta alle più variegate e fantasiose soluzioni.
Facile da riporre nel sotto-sella o in un sacchetto, questo strumento-accessorio non deve assolutamente mancare non solo affrontando grandi viaggi, ma anche nei piccoli spostamenti quotidiani.

Nessun commento:

Posta un commento