lunedì 6 gennaio 2020

Porta Telepass

É uno degli accessori indispensabili per ogni viaggiatore su 2 ruote.

Che si scelga un porta-Telepass rigido o morbido poco conta: quell'accessorio ci permetterà di intraprendere la corsia riservata con una certa agilità e sicurezza.

L'importante è che tale custodia sia esterna. Si, l'abbiamo provato tutti: posto nel bauletto o nel sotto sella il segnale viene, diciamo, smorzato regalandoci diversi secondi di vergogna e puro smarrimento.

Personalmente ho optato per questo: OJ M068 (da polso).
Perché esterno al telaio della moto e dunque viaggia con me.

Immaginatevi dobbiate fare una sosta per rifocillarvi o per usufruire dei servizi igienici: scendete dal vostro mezzo, vi recate al banco e chiedete un caffè oppure quando avete conquistato l'agognato water ecco che vi ricordate che, si, avete lasciato incustodito il vostro Telepass.
Orrore, sgomento, panico!
Dunque, preferisco sempre averlo a portata di...braccio.

L'accessorio è ben costruito ed ospita perfettamente il Telepass tanto che non esisterà altro spazio neppure per uno spillo.
La zip è di qualità e le lunghe fascette con gli straps assicureranno lo strumento anche a chi possiede gli avambracci di Popeye.
La cerniera è ben coperta e la plastica assicura (dovrebbe) adeguata protezione dall'acqua.
In dotazione c'è anche una simpatica pellicola fluorescente che proteggerà ulteriormente il pass dalla pioggia.

Ecco, c'è da dire che allacciarsi da soli questo accessorio non si rivelerà operazione delle più semplici. Tuttavia, armandosi di pazienza ed ingegno ci si potrà riuscire e ciò accrescerà a dismisura il vostro moto-ego.

Come è possibile notare nella foto in testa all'articolo, la base porta-Telepass può essere staccata da quella dei laccetti ma sinceramente non ho trovato mai utile questa operazione.

In nessun caso, anche ad alte velocità ed esposto quindi all'aria, il porta-Telepass ha mostrato segni di cedimento o di distacco dalla propria base.

Insomma, un prodotto utile, efficace, solido e resistente (l'ho usato davvero innumerevoli volte, anche con altri scooter). Davvero ben costruito ad un prezzo assolutamente ragionevole.

Nessun commento:

Posta un commento