sabato 21 dicembre 2019

Appoggiacasco

ma come si riposa bene il mio Nolan
Avete mai provato a cambiare la visiera del vostro casco? Oppure a smontare e poi, sigh, rimontare gli interni del vostro casco?
Oppure a smontare gli interni del vostro casco per poi inserire eventuali auricolari?
Se si, sapete bene come il casco, per la sua forma ed i suoi materiali, sia scivoloso, instabile e, in alcune sue traiettorie, imprevedibile.
E se avete le mani sudate, causa un'operazione non da poco, allora è come afferrare una saponetta bagnata e cercare di intagliare un piccolo presepe in miniatura su una delle sue superfici: impossibile!


E allora, sarebbe opportuno acquistare un bel appoggiacasco. Ce ne sono diversi in commercio ed il loro prezzo si aggira dai 15 euro ai 25 euro. E niente, non mi andava a genio di spendere così tanti soldi per un appoggia casco!

Così, mi sono recato presso una cartoleria nella città in cui abito (Roma) ed il mio occhio è stato catturato da questo...strumento (?):
appoggia-tuttelecosedelmondo in polistirolo
L'ho acquistato subito, anche perché il prezzo era invitante davvero: 1,20 euro!

A casa l'ho testato subito, operazione davvero difficile. In pratica, ho preso il casco, l'ho girato, ho provato la sua stabilità ed ho mimato le consuete operazioni a cui ogni casco è soggetto (quelle che ho elencato nei primi capoversi dell'articolo).
Il polistirolo fa in modo che il casco non scivoli e che la superficie esterna del casco non si graffi. Insomma, una soluzione economica ma altamente efficiente.

Il mio consiglio è: accattatevillo

Nessun commento:

Posta un commento