giovedì 5 settembre 2019

Se lo dice lui #1


La mia esperienza con l'X-ADV per me si sintetizza così: performante, affidabile, divertente e sicura.

Poi, qualche giorno fa è arrivata la notizia: Renato Zocchi, in sella alla sua Honda X-ADV, ha vinto nella sua categoria la Gibraltar Race.
Vincitore nella classe 600-1.000 (cilindrata) e 7mo nella categoria assoluto, Zocchi ha sorpreso tutti, pure gli addetti al mestiere.
E la mia convinzione si è maggiormente rafforzata.

Tale vittoria, conseguita in sella a questo esperimento tra un maxi-scooter ed una moto, ha sorpreso pure gli esperti di Feisbuk, i commentatori da bar e gli haters più quotati. Mica robbba da gniente!

Ho letto, girovagando nel web, commenti del tipo "Si, avrà vinto ma tanto il mezzo ora lo dovrà buttare!". Ed ancora "Quello è un pezzo di plastica!", ed altri "Ma lo avrà modificato tutto altrimenti come avrebbe fatto a partecipare con quel trabiccolo?!".

C'è una resistenza incredibile da parte dei cosiddetti puristi, questo mezzo non lo vogliono conoscere, lo schifano a priori.
E allora preferisco che parli Zocchi per tutti noi.

Riguardo l'affidabilità del mezzo riporto quanto egli ha detto "Della manutenzione mi sono occupato personalmente. Alla sera smontavo le ruote e le portavo da un amico inglese che mi cambiava gli pneumatici, cambiavo il filtro dell’aria e fortunatamente l’affidabilità dell’XADV è talmente alta, che non ho mai nemmeno regolato la catena. Incredibile, perché le moto dei primi 10 in classifica, tutte le sere venivano completamente smontate e revisionate.". Si commenta da solo.

Ma è ancora più esaustiva l'intervista che Motoreetto, alias Nicola Andreetto, ha realizzato proprio per conoscere le impressioni "a caldo" di Roberto dopo aver conseguito questi prestigiosi risultati.
Ecco l'intervista:


Nessun commento:

Posta un commento