lunedì 16 settembre 2019

Bauletto Update

er bauletto più cattivo de Roma!
Mancava qualcosa e non parlo dal punto di vista del design.
Mancava un supporto per l'eventuale borsa o zaino e mancava un supporto per sorreggere le borse laterali (crash-bag) che tanto avevo agognato.

Così, non mi sono dato per vinto e colto dall'ansia della realizzazione a tutti i costi mi sono trovato ancora ramingo presso i scaffali di OBI e LeRoy Merlin in cerca del "pezzo perduto".

Cercavo, che ne so, un gancio, un'altro passa cinghia, una barra ove poter far passare questa benedetta cinghia che potesse poi supportare il peso e la stabilità della crash-bag da 5 litri della GIVI.

Mi sono recato in questi grandi magazzini con a tracolla tale borsetta con il cipiglio di chi la sa lunga. Vagavo per i scaffali come un vero predatore, anzi, un novello Indiana Jones...me mancava solo la frusta!

Ne ho trovati e provati di pezzi, oh si, ma dopo esser tornato a casa ed essermi arrovellato su come avrei potuto inserirli, piazzarli, assicurarli, nessuno di questi ha poi soddisfatto le mie esigenze e le mie aspettative.
Tutto da rifare, quindi.

Poi, il genio: "Me rimane solo IKEA!".
Reparto cucine: sbircio e scruto le maniglie sul mobilio e finalmente una luce, si, satinata, smussata, angolare, ampia, profonda e sinuosa. E' lei, l'ho trovata e sarà mia!
5 euro alla casa, e passa la paura.

maniglie e viti made in Ikea, la rondella è ereditata
Torno a casa e mi reco di nuovo dal buon Orazio "Abbiamo da lavorare" esclamo.
Così, dopo aver ragionato sul dove (sul quando c'eravamo messi d'accordo immediatamente), sono cominciate le operazioni di update: cerca la vite, trova la rondella, verifica il dado, arimetti la vite, tira sul il coperchio e daje de trapano.

prendi le misura e trapana!
Con il trapano non è stato poi così difficile forare sia la parte in alluminio che quella in plastica.
Una bella rondella ha creato la base ove la vite si poggia all'interno del bauletto.
Il resto, è stato semplicissimo.
E secondo me, il risultato è apprezzabile e pure fashion-approved.
vista frontale

vista laterale
Per renderlo più visibile e al contempo più cafone, gli ho sparato del nastro catarifrangente cercando traiettorie che donassero eleganza ed originalità. Ora, sono sicuro che anche di notte farò la mia porca figura. La sicurezza prima di tutto!

direi che ci siamo
Manca solo il collaudo....sperando che non mi vengano in mente altri update(s) altrimenti sto bauletto è degno dei film apocalittici degli anni '80, tipo il mitico "I guerrieri del Bronks".

Nessun commento:

Posta un commento