Sono passati alcuni anni ed alcuni di questi sono stati impegnativi. Come impegnativo sarebbe elencare le mareggiate e le tempeste e, in generale, tutti quegli accadimenti che han coinvolto tutti noi, nessuno escluso.
Non li voglio nascondere ma guardando necessariamente "in avanti" trovo non utile (usare il sostantivo utile suona un poco cinico) fare un pernicioso elenco delle ammaccature che abbiamo subito.
Non fraintendetemi: in questi anni ci sono stati episodi gioiosamente significativi per me però...non sono stati sufficienti ad alimentare di nuova linfa la capacità di stare dietro ad un progetto qual'è la gestione di un blog.
Ma si, dai, diciamolo: un blog è un atto autoreferenziale. E', spesso, una estensione del proprio ego.
Eppure, in questa manifestazione di presunzione si manifesta anche l'opportunità di essere utili. Utili a coloro che approcciano a questo mondo, utile a coloro che cercano informazioni e inciampano anche su questo blog.
Utile perché a volte una voce in più può gettare più luce e comprensione su un argomento di cui ancora non si è così padroni, o si hanno molti dubbi.
Ecco, la vedo così, come una opportunità di condividere ciò che ho appreso proprio per restituire ciò che ho potuto apprendere dalle esperienze degli altri.
Ce la farò? Continuerò? Mi farò abbattere dai like, dal numero delle visite e dalla sempre più invadente IA (intelligenza artificiale)?
Non posso asserirlo con certezza ma posso impegnarmi ad offrire almeno contenuti interessanti.
Ogni tanto provate a raggiungere questo blog, potreste inciampare in qualche nuovo articolo e, chissà, potreste trovarlo interessante.
Dajeeee
RispondiElimina